Scopri come ottenere incarichi di supplenza con la MAD Personale ATA
La domanda di Messa a Disposizione è un curriculum, un'istanza informale che un docente o neolaureato può inviare alle scuole per candidarsi per ottenere incarichi di supplenza. Inviando la MAD è possibile ottenere incarichi di supplenza non solo brevi, ma anche per tutto l'anno scolastico.
Sono diversi i profili professionali inclusi nel macrogruppo "personale ATA", e sono suddivisi in cinque aree:
Collaboratore scolastico: addetto ai servizi generali della scuola. Si occupa dell'accoglienza, della sorveglianza e dell'assistenza degli alunni, della pulizia degli spazi scolastici e degli arredi, della custodia e della sorveglianza dei locali della scuola.
Collaboratore scolastico addetto all'azienda agraria: trova impiego nelle scuole con indirizzo agrario o forestale. Deve necessariamente possedere il diploma di qualifica professionale di operatore agrituristico o di operatore agroindustriale o di operatore agroambientale.
Assistente amministrativo: si occupa dell'amministrazione e deve avere una specifica preparazione professionale e saper utilizzare gli strumenti informatici. Deve essere in possesso, almeno, del diploma di maturità.
Assistente tecnico: si occupa della parte tecnologica della scuola e garantisce l'efficienza e la funzionalità dei laboratori. Deve possedere un diploma di maturità che dia accesso ad almeno un'area di laboratorio.
Cuoco: lavora nelle mense scolastiche, deve essere in possesso del diploma di qualifica professionale di Operatore dei servizi di ristorazione, settore cucina.
Infermiere: deve necessariamente possedere la laurea in Scienze Infermieristiche o comunque titoli validi a svolgere tale professione.
Guardarobiere: trova impiego nelle scuole con convitto.
Coordinatore amministrativo: si occupa della parte amministrativa ed economica, è a capo degli addetti dell'area B.
Coordinatore tecnico: svolge servizi tecnici nell'area di riferimento a lui assegnata e coordina il lavoro di molti addetti afferenti all'area B.
Direttore dei servizi generali e amministrativi: è a capo dei servizi generali amministrativo-contabili e organizza le attività di tutto il personale ATA. Deve possedere una laurea fra le seguenti: Giurisprudenza, Scienze Politiche Sociali e Amministrative, Economia e Commercio (o titoli ad essi equivalenti).
Offriamo un servizio di consulenza dove correggiamo eventuali errori di compilazione presenti sulla tua MAD ATA
Inviamo la MAD ATA a tutti gli istituti delle province da te selezionate
Inviamo la tua MAD ATA alle scuole in 24h lavorative
Numero utenti che si sono
affidati a docenti nel 2020
incarichi di supplenza
ottenuti nel 2020
Docenti.it ti dà la possibilità di personalizzare la tua domanda di Messa a Disposizione aggiungendo più province e gradi di istruzione in base alle tue esigenze.
Costo per Grado di Istruzione: € 19 o € 29
Il prezzo dei Gradi di Istruzione varia in base al numero di istituti della provincia scelta
Hai la possibilità di aggiungere più province e gradi di istruzione in un unica Messa a Disposizione
1 Provincia e 1 Grado
Scuole Primarie
1 Provincia e 2 Gradi
Scuole Infanzia +
Scuole Primarie
2 Province e 1 Grado
Scuole Primarie per
entrambe le province
Il nostro software YourPlace ci consente di scoprire in quale provincia dovresti inserirti per avere maggiori possibilità di ottenere un incarico.
Attiva InCattedraChe cos’è una MAD Personale ATA? La Messa a Disposizione per personale ata (MAD) è una domanda informale che può essere inviata sotto forma di candidatura spontanea da parte di chiunque.
A chi viene inviata la MAD Personale ATA? La Messa a Disposizione personale ata può essere inviata in qualsiasi istituto italiano e prevede un rapporto diretto con la scuola, senza nessun'altra intermediazione.
Chi può inviare la MAD Personale aTA? Possono inviare inviare la MAD personale ata tutti coloro che siano in possesso di un titolo che dia acesso ad uno dei profili professionali citati sopra.