Corsi di Perfezionamento

Pratiche innovative con le tecnologie didattiche: tablet, lavagna multimediale (LIM)

Tipologia: PERFEZIONAMENTO

CFU: 60

Durata: annuale

Ore: 1500

Anno Accademico: 2024/2025

Punteggio GPS: da 1 a 3 punti

Titolo valutabile 1 PUNTO in funzione dell'aggiornamento triennale delle Graduatorie ad Esaurimento, nelle Graduatorie di Circolo e di Istituto e per i concorsi scuola.
Esame finale entro l'aggiornamento delle Graduatorie e si svolgeranno nelle seguenti province: Torino, Novedrate, Milano, Firenze, Padova, Rimini, Roma, Napoli, Bari, Reggio Calabria, Palermo, Messina, Cagliari.
Costo €: 497,00
Importo RateizzabileTermine Iscrizioni: 15-10-2024
Corso online erogato su piattaforma e-learning

Il Corso di perfezionamento Pratiche innovative con le tecnologie didattiche: tablet, lavagna multimediale (LIM) è volto a fornire un valido strumento teorico-pratico a disposizione degli insegnanti di scuola di ogni ordine e grado. In particolare il Corso è diretto all’acquisizione di conoscenze ed abilità per aggiornare il profilo professionale del docente rispetto alle tecnologie dell’educazione con un fucus particolare sull’uso del tablet in classe e sulla LIM.

Alla conclusione del percorso lo studente è in grado di operare nell’ambito pubblico e privato una puntuale, efficace e pertinente azione formativa e progettare, gestire, monitorare e valutare l’intervento didattico con le tecnologie didattiche in classe.

Il corso di perfezionamento Pratiche innovative con le tecnologie didattiche: tablet, lavagna multimediale (LIM) è rivolto ad insegnanti ed aspiranti insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado, professionisti ed operatori del settore scolastico, educativo e della formazione in generale, purché in possesso di idoneo titolo di studio – Diploma di Scuola secondaria superiore o titolo di studio di pari grado.

Sono, inoltre, ammessi coloro che sono in possesso di un diploma di laurea, diploma di laurea di primo livello ovvero laurea magistrale o specialistica conseguita secondo l’ordinamento antecedente e successivo al DM 509/99.

Gestire i disturbi dell'apprendimento in prospettiva psicopedagogica

Tipologia: PERFEZIONAMENTO

CFU: 60

Durata: annuale

Ore: 1500

Anno Accademico: 2024/2025

Punteggio GPS: 1

Titolo valutabile 1 PUNTO in funzione dell'aggiornamento triennale delle Graduatorie ad Esaurimento, nelle Graduatorie di Circolo e di Istituto e per i concorsi scuola.
Esame finale entro l'aggiornamento delle Graduatorie e si svolgeranno nelle seguenti province: Torino, Novedrate, Milano, Firenze, Padova, Rimini, Roma, Napoli, Bari, Reggio Calabria, Palermo, Messina, Cagliari.
Costo €: 497,00
Importo RateizzabileTermine Iscrizioni: 15-10-2024
Corso online erogato su piattaforma e-learning

Il Corso di perfezionamento Gestire i disturbi dell'apprendimento in prospettiva psicopedagogica è volto a fornire un valido strumento teorico-pratico a disposizione degli insegnanti di scuola di ogni ordine e grado. In particolare il Corso è diretto all’acquisizione delle competenze per aggiornare il profilo professionale del docente in merito alle implementazione della didattica idonea ad alunni con disturbi dell’apprendimento.

Alla conclusione del percorso lo studente è in grado di operare nell’ambito pubblico e privato una puntuale, efficace e pertinente azione formativa e progettare, gestire, monitorare e valutare l’intervento didattico in classe, con le famiglie degli studenti e con gli altri soggetti coinvolti.

Il corso di perfezionamento Gestire i disturbi dell'apprendimento in prospettiva psicopedagogica è rivolto ad insegnanti ed aspiranti insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado, professionisti ed operatori del settore scolastico, educativo e della formazione in generale, purché in possesso di idoneo titolo di studio – Diploma di Scuola secondaria superiore o titolo di studio di pari grado.

Sono, inoltre, ammessi coloro che sono in possesso di un diploma di laurea, diploma di laurea di primo livello ovvero laurea magistrale o specialistica conseguita secondo l’ordinamento antecedente e successivo al DM 509/99.

Difficoltà dell’Apprendimento in Situazioni di Handicap ed Integrazione Scolastica

Tipologia: PERFEZIONAMENTO

CFU: 60

Durata: Annuale

Ore: 1500

Anno Accademico: 2024/2025

Punteggio GPS: 1

Titolo valutabile 1 PUNTO in funzione dell'aggiornamento triennale delle Graduatorie ad Esaurimento, nelle Graduatorie di Circolo e di Istituto e per i concorsi scuola.
Esame finale entro l'aggiornamento delle Graduatorie e si svolgeranno nelle seguenti province: Torino, Novedrate, Milano, Firenze, Padova, Rimini, Roma, Napoli, Bari, Reggio Calabria, Palermo, Messina, Cagliari.
Costo €: 497,00
Importo RateizzabileTermine Iscrizioni: 15-10-2024
Corso online erogato su piattaforma e-learning

Il Corso di perfezionamento Difficoltà dell’Apprendimento in Situazioni di Handicap ed Integrazione Scolastica è volto a fornire un valido strumento teorico-pratico a disposizione degli insegnanti di scuola di ogni ordine e grado. In particolare il Corso è diretto all’acquisizione delle competenze per aggiornare il profilo professionale del docente in merito alle implementazione della didattica idonea ad alunni con disabilità fisiche o intellettive.

Alla conclusione del percorso lo studente è in grado di operare nell’ambito pubblico e privato una puntuale, efficace e pertinente azione formativa e progettare, gestire, monitorare e valutare l’intervento didattico in classe, con le famiglie degli studenti e con gli altri soggetti coinvolti.

Il corso di perfezionamento Difficoltà dell’Apprendimento in Situazioni di Handicap ed Integrazione Scolastica è rivolto ad insegnanti ed aspiranti insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado, professionisti ed operatori del settore scolastico, educativo e della formazione in generale, purché in possesso di idoneo titolo di studio – Diploma di Scuola secondaria superiore o titolo di studio di pari grado.

Sono, inoltre, ammessi coloro che sono in possesso di un diploma di laurea, diploma di laurea di primo livello ovvero laurea magistrale o specialistica conseguita secondo l’ordinamento antecedente e successivo al DM 509/99.

Counseling professionale

Tipologia: PERFEZIONAMENTO

CFU: 60

Durata: Annuale

Ore: 1500

Anno Accademico: 2024/2025

Punteggio GPS: 1

Titolo valutabile 1 PUNTIO in funzione dell'aggiornamento triennale delle Graduatorie ad Esaurimento, nelle Graduatorie di Circolo e di Istituto e per i concorsi scuola.

Esame finale entro l'aggiornamento delle Graduatorie e si svolgeranno nelle seguenti province: Torino, Novedrate, Milano, Firenze, Padova, Rimini, Roma, Napoli, Bari, Reggio Calabria, Palermo, Messina, Cagliari.

 

Costo €: 497,00
Importo RateizzabileTermine Iscrizioni: 15-10-2024
Corso online erogato su piattaforma e-learning

Il Corso di perfezionamento Counseling professionale è volto a fornire un valido strumento teorico-pratico a disposizione degli insegnanti di scuola di ogni ordine e grado. In particolare il Corso è diretto all’acquisizione delle competenze per aggiornare il profilo professionale del docente in merito all’ambito del counseling professionale.

Alla conclusione del percorso lo studente è in grado di operare nell’ambito pubblico e privato una puntuale, efficace e pertinente azione formativa e progettare, gestire, monitorare e valutare l’intervento professionale.

Il corso di perfezionamento Counseling professionale è rivolto ad insegnanti ed aspiranti insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado, professionisti ed operatori del settore scolastico, educativo e della formazione in generale, purché in possesso di idoneo titolo di studio – Diploma di Scuola secondaria superiore o titolo di studio di pari grado.

Sono, inoltre, ammessi coloro che sono in possesso di un diploma di laurea, diploma di laurea di primo livello ovvero laurea magistrale o specialistica conseguita secondo l’ordinamento antecedente e successivo al DM 509/99.

La buona scuola. Metodologie didattiche

Tipologia: Corso di Perfezionamento

CFU: 60

Durata: Annuale

Ore: 1500

Anno Accademico: 2024/2025

Punteggio GPS: da 1 a 3 Punti

Titolo valutabile 1 PUNTO in funzione dell'aggiornamento triennale delle Graduatorie ad Esaurimento, nelle Graduatorie di Circolo e di Istituto e per i concorsi scuola.
Esame finale entro l'aggiornamento delle Graduatorie e si svolgeranno nelle seguenti province: Torino, Novedrate, Milano, Firenze, Padova, Rimini, Roma, Napoli, Bari, Reggio Calabria, Palermo, Messina, Cagliari.
Costo €: 497,00
Importo RateizzabileTermine Iscrizioni: 15-10-2024
Corso online erogato su piattaforma e-learning

Il Corso di perfezionamento La buona scuola. Metodologie didattiche è volto a fornire un valido strumento teorico-pratico a disposizione degli insegnanti di scuola di ogni ordine e grado. In particolare il Corso è diretto all’acquisizione delle competenze per aggiornare il profilo professionale del docente in merito alle nuove metodologie didattiche collaborative e inclusive.

Alla conclusione del percorso lo studente è in grado di operare nell’ambito pubblico e privato una puntuale, efficace e pertinente azione formativa e progettare, gestire, monitorare e valutare l’intervento didattico in classe, con le famiglie degli studenti e con gli altri soggetti coinvolti.

Il corso di perfezionamento La buona scuola. Metodologie didattiche è rivolto ad insegnanti ed aspiranti insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado, professionisti ed operatori del settore scolastico, educativo e della formazione in generale, purché in possesso di idoneo titolo di studio – Diploma di Scuola secondaria superiore o titolo di studio di pari grado.

Sono, inoltre, ammessi coloro che sono in possesso di un diploma di laurea, diploma di laurea di primo livello ovvero laurea magistrale o specialistica conseguita secondo l’ordinamento antecedente e successivo al DM 509/99.

L'Insegnamento della Lingua Italiana agli Alunni Stranieri

Tipologia: Corso di Perfezionamento

CFU: 60

Durata: Annuale

Ore: 1500

Anno Accademico: 2024/2025

Punteggio GPS: 1

Titolo valutabile 1 PUNTO in funzione dell'aggiornamento triennale delle Graduatorie ad Esaurimento, nelle Graduatorie di Circolo e di Istituto e per i concorsi scuola.
Esame finale entro l'aggiornamento delle Graduatorie e si svolgeranno nelle seguenti province: Torino, Novedrate, Milano, Firenze, Padova, Rimini, Roma, Napoli, Bari, Reggio Calabria, Palermo, Messina, Cagliari.
Costo €: 497,00
Importo RateizzabileTermine Iscrizioni: 15-10-2024
Corso online erogato su piattaforma e-learning

l Corso di perfezionamento L'INSEGNAMENTO DELLA LINGUA ITALIANA AGLI ALUNNI STRANIERI è volto a fornire un valido strumento teorico-pratico a disposizione degli insegnanti di scuola di ogni ordine e grado.

In particolare il Corso è diretto all’acquisizione delle competenze per l’insegnamento della lingua italiana agli alunni stranieri, aggiornare il profilo professionale del docente in merito alle implementazione della didattica.

Il corso di perfezionamento L'INSEGNAMENTO DELLA LINGUA ITALIANA AGLI ALUNNI STRANIERI è rivolto ad insegnanti ed aspiranti insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado, professionisti ed operatori del settore scolastico, educativo e della formazione in generale, purché in possesso di idoneo titolo di studio – Diploma di Scuola secondaria superiore o titolo di studio di pari grado.

LA FIGURA DELL'INSEGNANTE DI SOSTEGNO NELLA SCUOLA

Tipologia: Corso di Perfezionamento

CFU: 60

Durata: Annuale

Ore: 1500

Anno Accademico: 2024/2025

Punteggio GPS: 1

Titolo valutabile 1 PUNTO in funzione dell'aggiornamento triennale delle Graduatorie ad Esaurimento, nelle Graduatorie di Circolo e di Istituto e per i concorsi scuola.
Esame finale entro l'aggiornamento delle Graduatorie e si svolgeranno nelle seguenti province: Torino, Novedrate, Milano, Firenze, Padova, Rimini, Roma, Napoli, Bari, Reggio Calabria, Palermo, Messina, Cagliari.
Costo €: 497,00
Importo RateizzabileTermine Iscrizioni: 15-10-2024
Corso online erogato su piattaforma e-learning

Il Corso di perfezionamento LA FIGURA DELL'INSEGNANTE DI SOSTEGNO NELLA SCUOLA è volto a fornire un valido strumento teorico-pratico a disposizione degli insegnanti di scuola di ogni ordine e grado.

In particolare il corso è diretto all’acquisizione di competenze incentrate sulla figura dell’insegnate di sostegno.

Il corso rappresenta un efficace strumento per aggiornare il profilo professionale del docente, soprattutto in merito ad ogni aspetto inerente il processo di insegnamento apprendimento degli alunni con disabilità. 

Il corso di perfezionamento LA FIGURA DELL'INSEGNANTE DI SOSTEGNO NELLA SCUOLA è rivolto ad insegnanti ed aspiranti insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado, professionisti ed operatori del settore scolastico, educativo e della formazione in generale, purché in possesso di idoneo titolo di studio – Diploma di Scuola secondaria superiore o titolo di studio di pari grado.

Competenze e Metodologie Didattiche dell'Animatore Digitale

Tipologia: Corso di Perfezionamento

CFU: 60

Durata: Annuale

Ore: 1500

Anno Accademico: 2024/2025

Punteggio GPS: 1

Titolo valutabile 1 PUNTO in funzione dell'aggiornamento biennale delle Graduatorie Provinciali (GPS) di I e II fascia e per i concorsi scuola.
 
Esame finale entro l'aggiornamento delle Graduatorie e si svolgeranno nelle seguenti province: Torino, Novedrate, Milano, Firenze, Padova, Rimini, Roma, Napoli, Bari, Reggio Calabria, Palermo, Messina, Cagliari.
Costo €: 497,00
Importo RateizzabileTermine Iscrizioni: 15-10-2024
Corso online erogato su piattaforma e-learning

Il Corso di perfezionamento è volto a fornire un valido strumento teorico-pratico a disposizione degli insegnanti di scuola di ogni ordine e grado. In particolare il Corso è diretto all’acquisizione delle competenze per aggiornare il profilo professionale del docente in merito all’ambito dell'animazione digitale.

Alla conclusione del percorso lo studente è in grado di operare nell’ambito pubblico e privato una puntuale, efficace e pertinente azione formativa e progettare, gestire, monitorare e valutare l’intervento professionale.

Il corso di perfezionamento Competenze e Metodologie Didattiche dell'Animatore Digitale è rivolto ad insegnanti ed aspiranti insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado, professionisti ed operatori del settore scolastico, educativo e della formazione in generale, purché in possesso di idoneo titolo di studio – Diploma di Scuola secondaria superiore o titolo di studio di pari grado.

Sono, inoltre, ammessi coloro che sono in possesso di un diploma di laurea, diploma di laurea di primo livello ovvero laurea magistrale o specialistica conseguita secondo l’ordinamento antecedente e successivo al DM 509/99.

Il Bullismo: Interpretazione Fenomenologica, Prevenzione e Didattica

Tipologia: Corso di Perfezionamento

CFU: 60

Durata: Annuale

Ore: 1500

Anno Accademico: 2024/2025

Punteggio GPS: 1

Titolo valutabile 1 PUNTO in funzione dell'aggiornamento biennale delle Graduatorie Provinciali (GPS) di I e II fascia e per i concorsi scuola.
 
Esame finale entro l'aggiornamento delle Graduatorie e si svolgeranno nelle seguenti province: Torino, Novedrate, Milano, Firenze, Padova, Rimini, Roma, Napoli, Bari, Reggio Calabria, Palermo, Messina, Cagliari.
Costo €: 497,00
Importo RateizzabileTermine Iscrizioni: 15-10-2024
Corso online erogato su piattaforma e-learning

Il Corso di perfezionamento Il Bullismo: Interpretazione Fenomenologica, Prevenzione e Didattica è volto a fornire un valido strumento teorico-pratico a disposizione degli insegnanti di scuola di ogni ordine e grado. In particolare il Corso è diretto all’acquisizione delle competenze per aggiornare il profilo professionale del docente in merito all’ambito del bullismo.

Alla conclusione del percorso lo studente è in grado di operare nell’ambito pubblico e privato una puntuale, efficace e pertinente azione formativa e progettare, gestire, monitorare e valutare l’intervento professionale.

Il corso di perfezionamento Il Bullismo: Interpretazione Fenomenologica, Prevenzione e Didattica è rivolto ad insegnanti ed aspiranti insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado, professionisti ed operatori del settore scolastico, educativo e della formazione in generale, purché in possesso di idoneo titolo di studio – Diploma di Scuola secondaria superiore o titolo di studio di pari grado.

Sono, inoltre, ammessi coloro che sono in possesso di un diploma di laurea, diploma di laurea di primo livello ovvero laurea magistrale o specialistica conseguita secondo l’ordinamento antecedente e successivo al DM 509/99.

Competenze per Sviluppare il Pensiero Computazionale con il Coding

Tipologia: Corso di Perfezionamento

CFU: 60

Durata: Annuale

Ore: 1500

Anno Accademico: 2024/2025

Punteggio GPS: 1

Titolo valutabile 1 PUNTO in funzione dell'aggiornamento biennale delle Graduatorie Provinciali (GPS) di I e II fascia e per i concorsi scuola.
 
Esame finale entro l'aggiornamento delle Graduatorie e si svolgeranno nelle seguenti province: Torino, Novedrate, Milano, Firenze, Padova, Rimini, Roma, Napoli, Bari, Reggio Calabria, Palermo, Messina, Cagliari.
Costo €: 497,00
Importo RateizzabileTermine Iscrizioni: 15-10-2024
Corso online erogato su piattaforma e-learning

Il Corso di perfezionamento Competenze per Sviluppare il Pensiero Razionale con il Coding è volto a fornire un valido strumento teorico-pratico a disposizione degli insegnanti di scuola di ogni ordine e grado. In particolare il Corso è diretto all’acquisizione delle competenze per aggiornare il profilo professionale del docente in merito all’ambito del coding.

Alla conclusione del percorso lo studente è in grado di operare nell’ambito pubblico e privato una puntuale, efficace e pertinente azione formativa e progettare, gestire, monitorare e valutare l’intervento professionale.

Il corso di perfezionamento Competenze per Sviluppare il Pensiero Razionale con il Coding è rivolto ad insegnanti ed aspiranti insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado, professionisti ed operatori del settore scolastico, educativo e della formazione in generale, purché in possesso di idoneo titolo di studio – Diploma di Scuola secondaria superiore o titolo di studio di pari grado.

Sono, inoltre, ammessi coloro che sono in possesso di un diploma di laurea, diploma di laurea di primo livello ovvero laurea magistrale o specialistica conseguita secondo l’ordinamento antecedente e successivo al DM 509/99.

Didattica Integrale per il Nuovo Ambiente di Apprendimento

Tipologia: Corso di Perfezionamento

CFU: 60

Durata: Annuale

Ore: 1500

Anno Accademico: 2024/2025

Punteggio GPS: 1

Titolo valutabile 1 PUNTO in funzione dell'aggiornamento biennale delle Graduatorie Provinciali (GPS) di I e II fascia e per i concorsi scuola.
 
Esame finale entro l'aggiornamento delle Graduatorie e si svolgeranno nelle seguenti province: Torino, Novedrate, Milano, Firenze, Padova, Rimini, Roma, Napoli, Bari, Reggio Calabria, Palermo, Messina, Cagliari.
Costo €: 497,00
Importo RateizzabileTermine Iscrizioni: 15-10-2024
Corso online erogato su piattaforma e-learning

Il Corso di perfezionamento Didattica Integrale per il Nuovo Ambiente di Apprendimeto è volto a fornire un valido strumento teorico-pratico a disposizione degli insegnanti di scuola di ogni ordine e grado. In particolare il Corso è diretto all’acquisizione delle competenze per aggiornare il profilo professionale del docente in merito all’ambito dellla didattica integrale.

Alla conclusione del percorso lo studente è in grado di operare nell’ambito pubblico e privato una puntuale, efficace e pertinente azione formativa e progettare, gestire, monitorare e valutare l’intervento professionale.

Il corso di perfezionamento Didattica Integrale per il Nuovo Ambiente di Apprendimeto  è rivolto ad insegnanti ed aspiranti insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado, professionisti ed operatori del settore scolastico, educativo e della formazione in generale, purché in possesso di idoneo titolo di studio – Diploma di Scuola secondaria superiore o titolo di studio di pari grado.

Sono, inoltre, ammessi coloro che sono in possesso di un diploma di laurea, diploma di laurea di primo livello ovvero laurea magistrale o specialistica conseguita secondo l’ordinamento antecedente e successivo al DM 509/99.

Le Funzioni dell’ITP nella Scuola di Oggi

Tipologia: Corso di Perfezionamento

CFU: 60

Durata: Annuale

Ore: 1500

Anno Accademico: 2024/2025

Punteggio GPS: 1

Titolo valutabile 1 PUNTO in funzione dell'aggiornamento biennale delle Graduatorie Provinciali (GPS) di I e II fascia e per i concorsi scuola.
 
Esame finale entro l'aggiornamento delle Graduatorie e si svolgeranno nelle seguenti province: Torino, Novedrate, Milano, Firenze, Padova, Rimini, Roma, Napoli, Bari, Reggio Calabria, Palermo, Messina, Cagliari.
Costo €: 497,00
Importo RateizzabileTermine Iscrizioni: 15-10-2024
Corso online erogato su piattaforma e-learning

Il Corso di perfezionamento Le Funzioni dell'ITP nella Scuola di Oggi è volto a fornire un valido strumento teorico-pratico a disposizione degli insegnanti di scuola di ogni ordine e grado. In particolare il Corso è diretto all’acquisizione delle competenze per aggiornare il profilo professionale del docente in merito all’ambito delle funzioni di ITP.

Alla conclusione del percorso lo studente è in grado di operare nell’ambito pubblico e privato una puntuale, efficace e pertinente azione formativa e progettare, gestire, monitorare e valutare l’intervento professionale.

Il corso di perfezionamento Le Funzioni dell'ITP nella Scuola di Oggi  è rivolto ad insegnanti ed aspiranti insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado, professionisti ed operatori del settore scolastico, educativo e della formazione in generale, purché in possesso di idoneo titolo di studio – Diploma di Scuola secondaria superiore o titolo di studio di pari grado.

Sono, inoltre, ammessi coloro che sono in possesso di un diploma di laurea, diploma di laurea di primo livello ovvero laurea magistrale o specialistica conseguita secondo l’ordinamento antecedente e successivo al DM 509/99.

GLOTTODIDATTICA INFANTILE

Tipologia: Corso di Perfezionamento

CFU: 60

Durata: Annuale

Ore: 1500

Anno Accademico: 2024/2025

Punteggio GPS: 1

Titolo valutabile 1 PUNTO in funzione dell'aggiornamento biennale delle Graduatorie Provinciali (GPS) di I e II fascia e per i concorsi scuola.
 
Esame finale entro l'aggiornamento delle Graduatorie e si svolgeranno nelle seguenti province: Torino, Novedrate, Milano, Firenze, Padova, Rimini, Roma, Napoli, Bari, Reggio Calabria, Palermo, Messina, Cagliari.
Costo €: 497,00
Importo RateizzabileTermine Iscrizioni: 15-10-2024
Corso online erogato su piattaforma e-learning

Il Corso di perfezionamento Glottodidattica Infantile è volto a fornire un valido strumento teorico-pratico a disposizione degli insegnanti di scuola di ogni ordine e grado. In particolare il Corso è diretto all’acquisizione delle competenze per aggiornare il profilo professionale del docente in merito all’ambito della glottididattica infantile.

Alla conclusione del percorso lo studente è in grado di operare nell’ambito pubblico e privato una puntuale, efficace e pertinente azione formativa e progettare, gestire, monitorare e valutare l’intervento professionale.

Il corso di perfezionamento Glottodidattica Infantile  è rivolto ad insegnanti ed aspiranti insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado, professionisti ed operatori del settore scolastico, educativo e della formazione in generale, purché in possesso di idoneo titolo di studio – Diploma di Scuola secondaria superiore o titolo di studio di pari grado.

Sono, inoltre, ammessi coloro che sono in possesso di un diploma di laurea, diploma di laurea di primo livello ovvero laurea magistrale o specialistica conseguita secondo l’ordinamento antecedente e successivo al DM 509/99.

Metodologie Didattiche per l'Insegnamento Curricolare e l'Integrazione degli Alunni con Bisogni Educativi Speciali (BES)

Tipologia: Corso di Perezionamento

CFU: 60

Durata: Annuale

Ore: 1500

Anno Accademico: 2024/2025

Punteggio GPS: 1

Titolo valutabile 1 PUNTO in funzione dell'aggiornamento biennale delle Graduatorie Provinciali (GPS) di I e II fascia e per i concorsi scuola.
 
Esame finale entro l'aggiornamento delle Graduatorie e si svolgeranno nelle seguenti province: Torino, Novedrate, Milano, Firenze, Padova, Rimini, Roma, Napoli, Bari, Reggio Calabria, Palermo, Messina, Cagliari.
Costo €: 497,00
Importo RateizzabileTermine Iscrizioni: 15-10-2024
Corso online erogato su piattaforma e-learning

Il Corso di perfezionamento Metodologie Didattiche per l'Insegnamento Curricolare e l'Integrazione degli Alunni con Bisogni Educativi Speciali (BES) è volto a fornire un valido strumento teorico-pratico a disposizione degli insegnanti di scuola di ogni ordine e grado. In particolare il Corso è diretto all’acquisizione delle competenze per aggiornare il profilo professionale del docente in merito all’ambito dell'insegnamento ad alunni con BES.

Alla conclusione del percorso lo studente è in grado di operare nell’ambito pubblico e privato una puntuale, efficace e pertinente azione formativa e progettare, gestire, monitorare e valutare l’intervento professionale.

Il corso di perfezionamento Metodologie Didattiche per l'Insegnamento Curricolare e l'Integrazione degli Alunni con Bisogni Educativi Speciali (BES) è rivolto ad insegnanti ed aspiranti insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado, professionisti ed operatori del settore scolastico, educativo e della formazione in generale, purché in possesso di idoneo titolo di studio – Diploma di Scuola secondaria superiore o titolo di studio di pari grado.

Sono, inoltre, ammessi coloro che sono in possesso di un diploma di laurea, diploma di laurea di primo livello ovvero laurea magistrale o specialistica conseguita secondo l’ordinamento antecedente e successivo al DM 509/99.

Nuova Didattica per le Lingue: la Metodologia CLIL

Tipologia: Corso di Perfezionamento

CFU: 60

Durata: Annuale

Ore: 1500

Anno Accademico: 2024/2025

Punteggio GPS: 1

Titolo valutabile 1 PUNTO in funzione dell'aggiornamento biennale delle Graduatorie Provinciali (GPS) di I e II fascia e per i concorsi scuola.
 
Esame finale entro l'aggiornamento delle Graduatorie e si svolgeranno online.
Costo €: 500,00
Importo RateizzabileTermine Iscrizioni: 15-10-2024
Corso online erogato su piattaforma e-learning

Il Corso di perfezionamento Nuova Didattica per le Lingue: la Metodologia CLIL è volto a fornire un valido strumento teorico-pratico a disposizione degli insegnanti di scuola di ogni ordine e grado. In particolare il Corso è diretto all’acquisizione delle competenze per aggiornare il profilo professionale del docente in merito all’ambito della Metodologia CLIL.

Alla conclusione del percorso lo studente è in grado di operare nell’ambito pubblico e privato una puntuale, efficace e pertinente azione formativa e progettare, gestire, monitorare e valutare l’intervento professionale.

Il corso di perfezionamento Nuova Didattica per le Lingue: la Metodologia CLIL è rivolto ad insegnanti ed aspiranti insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado, professionisti ed operatori del settore scolastico, educativo e della formazione in generale, purché in possesso di idoneo titolo di studio – Diploma di Scuola secondaria superiore o titolo di studio di pari grado.

Sono, inoltre, ammessi coloro che sono in possesso di un diploma di laurea, diploma di laurea di primo livello ovvero laurea magistrale o specialistica conseguita secondo l’ordinamento antecedente e successivo al DM 509/99.

Tecnologie Digitali e Metodologie Didattiche a Distanza - Formazione Continua e nei Contesti Professionali

Tipologia: Corso di Perfezionamento

CFU: 60

Durata: Annuale

Ore: 1500

Anno Accademico: 2024/2025

Punteggio GPS: 1

Titolo valutabile 1 PUNTO in funzione dell'aggiornamento biennale delle Graduatorie Provinciali (GPS) di I e II fascia e per i concorsi scuola.
 
Esame finale entro l'aggiornamento delle Graduatorie e si svolgeranno nelle seguenti province: Torino, Novedrate, Milano, Firenze, Padova, Rimini, Roma, Napoli, Bari, Reggio Calabria, Palermo, Messina, Cagliari.
Costo €: 497,00
Importo RateizzabileTermine Iscrizioni: 15-10-2024
Corso online erogato su piattaforma e-learning

Il Corso di perfezionamento Tecnologie Digitali e Metodologie Didattiche a Distanza - Formazione Continua e nei Contesti Professionali è volto a fornire un valido strumento teorico-pratico a disposizione degli insegnanti di scuola di ogni ordine e grado. In particolare il Corso è diretto all’acquisizione delle competenze per aggiornare il profilo professionale del docente in merito all’ambito del delle Tecnologie Digitali.

Alla conclusione del percorso lo studente è in grado di operare nell’ambito pubblico e privato una puntuale, efficace e pertinente azione formativa e progettare, gestire, monitorare e valutare l’intervento professionale.

Il corso di perfezionamento Tecnologie Digitali e Metodologie Didattiche a Distanza - Formazione Continua e nei Contesti Professionali è rivolto ad insegnanti ed aspiranti insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado, professionisti ed operatori del settore scolastico, educativo e della formazione in generale, purché in possesso di idoneo titolo di studio – Diploma di Scuola secondaria superiore o titolo di studio di pari grado.

Sono, inoltre, ammessi coloro che sono in possesso di un diploma di laurea, diploma di laurea di primo livello ovvero laurea magistrale o specialistica conseguita secondo l’ordinamento antecedente e successivo al DM 509/99.

Tecnologie Digitali e Metodologie Didattiche a Distanza - Insegnamento di Sostegno

Tipologia: Corso di Perfezionamento

CFU: 60

Durata: Annuale

Ore: 1500

Anno Accademico: 2024/2025

Punteggio GPS: 1

Titolo valutabile 1 PUNTO in funzione dell'aggiornamento biennale delle Graduatorie Provinciali (GPS) di I e II fascia e per i concorsi scuola.
 
Esame finale entro l'aggiornamento delle Graduatorie e si svolgeranno nelle seguenti province: Torino, Novedrate, Milano, Firenze, Padova, Rimini, Roma, Napoli, Bari, Reggio Calabria, Palermo, Messina, Cagliari.
Costo €: 497,00
Importo RateizzabileTermine Iscrizioni: 15-10-2024
Corso online erogato su piattaforma e-learning

Il Corso di perfezionamento Tecnologie Digitali e Metodologie Didattiche a Distanza - Insegnamento di Sostegno è volto a fornire un valido strumento teorico-pratico a disposizione degli insegnanti di scuola di ogni ordine e grado. In particolare il Corso è diretto all’acquisizione delle competenze per aggiornare il profilo professionale del docente in merito all’ambito del delle Tecnologie Digitali.

Alla conclusione del percorso lo studente è in grado di operare nell’ambito pubblico e privato una puntuale, efficace e pertinente azione formativa e progettare, gestire, monitorare e valutare l’intervento professionale.

Il corso di perfezionamento Tecnologie Digitali e Metodologie Didattiche a Distanza - Insegnamento di Sostegno è rivolto ad insegnanti ed aspiranti insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado, professionisti ed operatori del settore scolastico, educativo e della formazione in generale, purché in possesso di idoneo titolo di studio – Diploma di Scuola secondaria superiore o titolo di studio di pari grado.

Sono, inoltre, ammessi coloro che sono in possesso di un diploma di laurea, diploma di laurea di primo livello ovvero laurea magistrale o specialistica conseguita secondo l’ordinamento antecedente e successivo al DM 509/99.

Tecnologie Digitali e Metodologie Didattiche a Distanza - Scuola dell'Infanzia

Tipologia: Corso di Perfezionamento

CFU: 60

Durata: Annuale

Ore: 1500

Anno Accademico: 2024/2025

Punteggio GPS: 1

Titolo valutabile 1 PUNTO in funzione dell'aggiornamento biennale delle Graduatorie Provinciali (GPS) di I e II fascia e per i concorsi scuola.
 
Esame finale entro l'aggiornamento delle Graduatorie e si svolgeranno nelle seguenti province: Torino, Novedrate, Milano, Firenze, Padova, Rimini, Roma, Napoli, Bari, Reggio Calabria, Palermo, Messina, Cagliari.
Costo €: 497,00
Importo RateizzabileTermine Iscrizioni: 15-10-2024
Corso online erogato su piattaforma e-learning

Il Corso di perfezionamento Tecnologie Digitali e Metodologie Didattiche a Distanza - Scuola dell'Infanzia è volto a fornire un valido strumento teorico-pratico a disposizione degli insegnanti di scuola di ogni ordine e grado. In particolare il Corso è diretto all’acquisizione delle competenze per aggiornare il profilo professionale del docente in merito all’ambito delle Tecnologie Digitali.

Alla conclusione del percorso lo studente è in grado di operare nell’ambito pubblico e privato una puntuale, efficace e pertinente azione formativa e progettare, gestire, monitorare e valutare l’intervento professionale.

Il corso di perfezionamento Tecnologie Digitali e Metodologie Didattiche a Distanza - Scuola dell'Infanzia è rivolto ad insegnanti ed aspiranti insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado, professionisti ed operatori del settore scolastico, educativo e della formazione in generale, purché in possesso di idoneo titolo di studio – Diploma di Scuola secondaria superiore o titolo di studio di pari grado.

Sono, inoltre, ammessi coloro che sono in possesso di un diploma di laurea, diploma di laurea di primo livello ovvero laurea magistrale o specialistica conseguita secondo l’ordinamento antecedente e successivo al DM 509/99.

Tecnologie Digitali e Metodologie Didattiche a Distanza - Scuola Primaria

Tipologia: Corso di Perfezionamento

CFU: 60

Durata: Annuale

Ore: 1500

Anno Accademico: 2024/2025

Punteggio GPS: 1

Titolo valutabile 1 PUNTO in funzione dell'aggiornamento biennale delle Graduatorie Provinciali (GPS) di I e II fascia e per i concorsi scuola.
 
Esame finale entro l'aggiornamento delle Graduatorie e si svolgeranno nelle seguenti province: Torino, Novedrate, Milano, Firenze, Padova, Rimini, Roma, Napoli, Bari, Reggio Calabria, Palermo, Messina, Cagliari.
Costo €: 497,00
Importo RateizzabileTermine Iscrizioni: 15-10-2024
Corso online erogato su piattaforma e-learning

Il Corso di perfezionamento Tecnologie Digitali e Metodologie Didattiche a Distanza - Scuola Primaria è volto a fornire un valido strumento teorico-pratico a disposizione degli insegnanti di scuola di ogni ordine e grado. In particolare il Corso è diretto all’acquisizione delle competenze per aggiornare il profilo professionale del docente in merito all’ambito delle Tecnologie Digitali.

Alla conclusione del percorso lo studente è in grado di operare nell’ambito pubblico e privato una puntuale, efficace e pertinente azione formativa e progettare, gestire, monitorare e valutare l’intervento professionale.

Il corso di perfezionamento Tecnologie Digitali e Metodologie Didattiche a Distanza - Scuola Primaria è rivolto ad insegnanti ed aspiranti insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado, professionisti ed operatori del settore scolastico, educativo e della formazione in generale, purché in possesso di idoneo titolo di studio – Diploma di Scuola secondaria superiore o titolo di studio di pari grado.

Sono, inoltre, ammessi coloro che sono in possesso di un diploma di laurea, diploma di laurea di primo livello ovvero laurea magistrale o specialistica conseguita secondo l’ordinamento antecedente e successivo al DM 509/99.

Tecnologie Digitali e Metodologie Didattiche a Distanza - Scuola Secondaria di I e II Grado

Tipologia: Corso di Perfezionamento

CFU: 60

Durata: Annuale

Ore: 1500

Anno Accademico: 2024/2025

Punteggio GPS: 1

Titolo valutabile 1 PUNTO in funzione dell'aggiornamento biennale delle Graduatorie Provinciali (GPS) di I e II fascia e per i concorsi scuola.
 
Esame finale entro l'aggiornamento delle Graduatorie e si svolgeranno nelle seguenti province: Torino, Novedrate, Milano, Firenze, Padova, Rimini, Roma, Napoli, Bari, Reggio Calabria, Palermo, Messina, Cagliari.
Costo €: 497,00
Importo RateizzabileTermine Iscrizioni: 15-10-2024
Corso online erogato su piattaforma e-learning

Il Corso di perfezionamento Tecnologie Digitali e Metodologie Didattiche a Distanza - Scuola Secondaria di I e II Grado è volto a fornire un valido strumento teorico-pratico a disposizione degli insegnanti di scuola di ogni ordine e grado. In particolare il Corso è diretto all’acquisizione delle competenze per aggiornare il profilo professionale del docente in merito all’ambito delle Tecnologie Digitali.

Alla conclusione del percorso lo studente è in grado di operare nell’ambito pubblico e privato una puntuale, efficace e pertinente azione formativa e progettare, gestire, monitorare e valutare l’intervento professionale.

Il corso di perfezionamento Tecnologie Digitali e Metodologie Didattiche a Distanza - Scuola Secondaria di I e II Grado è rivolto ad insegnanti ed aspiranti insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado, professionisti ed operatori del settore scolastico, educativo e della formazione in generale, purché in possesso di idoneo titolo di studio – Diploma di Scuola secondaria superiore o titolo di studio di pari grado.

Sono, inoltre, ammessi coloro che sono in possesso di un diploma di laurea, diploma di laurea di primo livello ovvero laurea magistrale o specialistica conseguita secondo l’ordinamento antecedente e successivo al DM 509/99.

Metodologie Didattiche per l’Integrazione degli Alunni con Disturbi Specifici di Apprendimento (DSA)

Tipologia: Corso di Perfezionamento

CFU: 60

Durata: Annuale

Ore: 1500

Anno Accademico: 2024/2025

Punteggio GPS: 1

Titolo valutabile 1 PUNTO in funzione dell'aggiornamento biennale delle Graduatorie Provinciali (GPS) di I e II fascia e per i concorsi scuola.
 
Esame finale entro l'aggiornamento delle Graduatorie e si svolgeranno nelle seguenti province: Torino, Novedrate, Milano, Firenze, Padova, Rimini, Roma, Napoli, Bari, Reggio Calabria, Palermo, Messina, Cagliari.
Costo €: 497,00
Importo RateizzabileTermine Iscrizioni: 15-10-2024
Corso online erogato su piattaforma e-learning

Il Corso di perfezionamento Metodologie Didattiche per l'Integrazione degli Alunni con Disturbi Specifici dell'Apprendimento è volto a fornire un valido strumento teorico-pratico a disposizione degli insegnanti di scuola di ogni ordine e grado. In particolare il Corso è diretto all’acquisizione delle competenze per aggiornare il profilo professionale del docente in merito all’ambito dell'integrazione per alunni DSA.

Alla conclusione del percorso lo studente è in grado di operare nell’ambito pubblico e privato una puntuale, efficace e pertinente azione formativa e progettare, gestire, monitorare e valutare l’intervento professionale.

Il corso di perfezionamento Metodologie Didattiche per l'Integrazione degli Alunni con Disturbi Specifici dell'Apprendimento è rivolto ad insegnanti ed aspiranti insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado, professionisti ed operatori del settore scolastico, educativo e della formazione in generale, purché in possesso di idoneo titolo di studio – Diploma di Scuola secondaria superiore o titolo di studio di pari grado.

Sono, inoltre, ammessi coloro che sono in possesso di un diploma di laurea, diploma di laurea di primo livello ovvero laurea magistrale o specialistica conseguita secondo l’ordinamento antecedente e successivo al DM 509/99.

Didattica dell'insegnamento con la Metodologia CLIL

Tipologia: Corso di Perfezionamento

CFU: 60

Durata: Annuale

Ore: 1500

Anno Accademico: 2024/2025

Punteggio GPS: 1

Titolo valutabile 1 PUNTO in funzione dell'aggiornamento biennale delle Graduatorie Provinciali (GPS) di I e II fascia e per i concorsi scuola.
Esame finale entro l'aggiornamento delle Graduatorie e si svolgeranno nelle seguenti province: Torino, Novedrate, Milano, Firenze, Padova, Rimini, Roma, Napoli, Bari, Reggio Calabria, Palermo, Messina, Cagliari.
Costo €: 497,00
Importo RateizzabileTermine Iscrizioni: 15-10-2024
Corso online erogato su piattaforma e-learning

Il Corso di perfezionamento Didattica dell'insegnamento con la Metodologia CLIL è volto a fornire un valido strumento teorico-pratico a disposizione degli insegnanti di scuola di ogni ordine e grado. In particolare il Corso è diretto all’acquisizione delle competenze per aggiornare il profilo professionale del docente in merito all’ambito della Metodologia CLIL.

Alla conclusione del percorso lo studente è in grado di operare nell’ambito pubblico e privato una puntuale, efficace e pertinente azione formativa e progettare, gestire, monitorare e valutare l’intervento professionale.

Il corso di perfezionamento Didattica dell'insegnamento con la Metodologia CLIL è rivolto ad insegnanti ed aspiranti insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado, professionisti ed operatori del settore scolastico, educativo e della formazione in generale, purché in possesso di idoneo titolo di studio – Diploma di Scuola secondaria superiore o titolo di studio di pari grado.

Sono, inoltre, ammessi coloro che sono in possesso di un diploma di laurea, diploma di laurea di primo livello ovvero laurea magistrale o specialistica conseguita secondo l’ordinamento antecedente e successivo al DM 509/99.

Psicologia Scolastica

Tipologia: Corso di Perfezionamento

CFU: 60

Durata: Annuale

Ore: 1500

Anno Accademico: 2024/2025

Punteggio GPS: 1

Titolo valutabile 1 PUNTO in funzione dell'aggiornamento triennale delle Graduatorie ad Esaurimento, nelle Graduatorie di Circolo e di Istituto e per i concorsi scuola.
Esame finale entro l'aggiornamento delle Graduatorie e si svolgeranno nelle seguenti province: Torino, Novedrate, Milano, Firenze, Padova, Rimini, Roma, Napoli, Bari, Reggio Calabria, Palermo, Messina, Cagliari.
Costo €: 497,00
Importo RateizzabileTermine Iscrizioni: 15-10-2024
Corso online erogato su piattaforma e-learning

Il Corso di perfezionamento Psicologia Scolastica è volto a fornire un valido strumento teorico-pratico a disposizione degli insegnanti di scuola di ogni ordine e grado. In particolare il Corso è diretto all’acquisizione di conoscenze ed abilità per aggiornare il profilo professionale del docente rispetto alla psicologia scolastica.

Alla conclusione del percorso lo studente è in grado di operare nell’ambito pubblico e privato una puntuale, efficace e pertinente azione formativa e progettare, gestire, monitorare e valutare l’intervento didattico con le tecnologie didattiche in classe.

Il corso di perfezionamento Psicologia Scolastica è rivolto ad insegnanti ed aspiranti insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado, professionisti ed operatori del settore scolastico, educativo e della formazione in generale, purché in possesso di idoneo titolo di studio – Diploma di Scuola secondaria superiore o titolo di studio di pari grado.

Sono, inoltre, ammessi coloro che sono in possesso di un diploma di laurea, diploma di laurea di primo livello ovvero laurea magistrale o specialistica conseguita secondo l’ordinamento antecedente e successivo al DM 509/99.