Le supplenze da GPS per alcune Classi di Concorso sono terminate.
Quindi, dato che alcune graduatorie sono esaurite, si procede con le Graduatorie di Istituto.
Ecco le CdC interessate per Regione.
Graduatorie di Istituto: come funzionano
Molti candidati inseriti nelle graduatorie GPS sono stati convocati per l'a.s. 2022/23 per coprire ruoli vacanti.
Ma alcune graduatorie si sono già esaurite: le scuole, però, sono ancora alla ricerca di supplenti.
Esaurite le GPS, si procede con le convocazioni da Graduatorie di Istituto.
Le GI sono innanzitutto suddivise in tre fasce:
- prima fascia, ovvero docenti inseriti nelle GAE;
- seconda fascia, dove sono inclusi i docenti inseriti nella I fascia delle GPS;
- terza fascia, cioè i docenti inseriti nella II fascia delle GPS.
Le Graduatorie di Istituto vengono utilizzate per queste tipologie di supplenze:
- supplenze al 31 agosto o 30 giugno 2023 che non è stato possibile attribuire da GPS;
- supplenze temporanee (al massimo fino all'ultimo giorno di lezioni, come stabilito dai calendari regionali);
- copertura delle ore di insegnamento pari o inferiori a sei ore settimanali, che non concorrono a costituire cattedra, in applicazione dell’art. 2 comma 3 del D.M. 112/22.
Da sottolineare è il fatto che non si terranno in considerazione, in merito al primo punto, i candidati considerati "rinunciatari" nelle GPS (coloro che non hanno espresso quella sede nelle preferenze).
Vediamo allora quali sono le Classi di Concorso interessate e gli ultimi aggiornamenti.
Abruzzo
Basilicata
- Potenza AF55
Calabria
- Reggio Calabria – A027 – A043 – AI24
- Vibo Valentia A027-A042-A043-AD55-EEEM –AM56
- Cosenza EEHN – A043 – BA02
Emilia Romagna
- Bologna
- Rimini - posizione e punteggio ultimo nominato per ogni Classe di Concorso – Ultimi nominati al 14 settembre
- Bologna avviso 13 settembre AAAA Infanzia – posto comune – ADEE Primaria – posto sostegno – EEHN Primaria – metodo didattico differenziato Montessori
- Forlì Cesena A027 – A033 – A044 – BB02 – AP55 – AI55 – A061 – A040 – EEIL – primaria lingua inglese - avviso EEEE 16/09
- Parma – AAAA scuola dell’infanzia COMUNE – ADAA scuola dell’infanzia SOSTEGNO – EEEE scuola primaria COMUNE – ADEE scuola primaria SOSTEGNO – EEIL scuola primaria posto di LINGUA – A027 – A036 – A040 – A041 - A042 – A043 – AN55 strumento musicale violoncello scuola secondaria di 2° grado
Liguria
- Genova A033 – A040 – AI24 – A043 – ADEE – EEEE – EEIL – ADAA – AAAA
Lombardia
- Mantova sostegno infanzia e primaria – educazione motoria primaria
- Brescia EEEE - ADEE - EEHN (Montessori) - EEIL - A026 - A027 - A040 - A041 - A042 - A044 - A063 - AL55 - BB02 - BD02 - BI02 nota - AAAA - ADAA - AAHN (Montessori) AA25 - A020 nota
- Lodi A011, A020, A022, A023, A024, A026, A027, A028, A036, A040, A041, A042, AA24, AAAA, ADAA, ADEE, ADMM, BA02, EEEE, EEEM, EEIL
- Cremona posti comuni e di sostegno infanzia e primaria e AA25 – A010 - A020 - A026 - A027 - A040 - A041 - A042 - A044 - AA24 - AI55 - AO55 - BB02
- Monza Brianza Infanzia Posto comune – Posto sostegno / Scuola Primaria Posto comune – Posto sostegno – Posto Montessori/Scuola secondaria di II grado A014 – A026 – A027 – A033 – A036 – A040 – A041 – A042 – AB55 – AD55 – AF55 – AI55 – AJ55 – AK55 – AM55 – AW55 – B022 – BA02 – BB02 – BD02 – BE02
Marche
- Pesaro Urbino A027 A042 A043 A044 A057 B024 B026
Campobasso
- Campobasso – A027 – AL55 – A053
Piemonte
- Torino – BB02 – A040 – A044 – A027 A041 AI55
- Verbania EEEE – EEIL – ADEE – AJ56 – A010- A027 – A040 – A041 – BA02 – BB02 – seconda liberatoria Verbano Cusio Ossola – AAAA -A011 – A028 – A030 – A042 – A044 – A051 – A064 – AA24 – AC55 – AD24 – AD25 – B018 –
- Alessandria
Puglia
- Bari BI02 – A057 – EEHN (Montessori) AB55
- Brindisi EN scuole speciali scuola primaria – posti Montessori scuola infanzia e primaria
- Foggia A027
Sardegna
- Avviso Sassari su utilizzo GI
Sicilia
- Enna – A027 A044
- Caltanissetta – A027
- Agrigento AI56, AA25, A027, A039, A043, B025 e BB02 nota
Toscana
- Prato – ADEE – AK56 – AI56 – A010 – A027 – A041 – A042 – A044 – AB55 – AI55 – AN55 – BB02 – -BI02 – EEEE
- Siena – ADEE – A014 – A040 – A041 – A042 – A044 – A062 – B029 – GPS I E II FASCIA SCUOLA DELL’INFANZIA: AAAA e ADAA – GPS I E II FASCIA SCUOLA SECONDARIA II GRADO: A010 – A026 – AA24 – B018 – BA02 – A020 A061 –
- Pistoia ADEE, EEEE
- Pisa – AD25 – AI55– B029 – A051 – A041 – BB02 – ADAA – ADEE – A005 – A027 – A040 – A053 – B011 – B017 nota
- Lucca -B024 AE24 A041 A026 A028 A022 AL56 AM56 A027 A036 A040 A042 A043 A044 A055 AW55 B005 B027 B029 BB02 BC02
- Grosseto ADAA ADEE
Veneto
- Venezia – AAAA – ADAA – EEEE – ADEE – EEIL – A027 – A036 – A040 – A041-A042 – A043 - A044 – AL55 – AR55 – BA02 – BC02 -BD02 – B025
- Padova – secondo avviso – Infanzia (AAAA), Sostegno Infanzia (ADAA), Primaria (EEEE, EEIL), Sostegno Primaria (ADEE), A026; AH56; A027; A040; A041; A042; A044; B002; B005
- Treviso – Decreto n. 9394 del 09-09-2022 – AAAA – Decreto n. 9890 del 23-09-2022
- Belluno nota 20/09 –
- Vicenza restituzione posti
- Verona AAAA -ADAA – ADEE – EEEE – EEIL nota – AF56 – A041 – A042 – A044 – AW55 – B026 nota
Leggi anche:
- Nomine da GPS Sostegno I fascia: quali prove dovranno superare i docenti
- Supplenze da GPS: il secondo turno di nomina. Come funziona
- Assegnazione docenti alle classi: con quali criteri?
E seguici su Facebook e Instagram.
Photo credit: pixabay.com