In queste settimane di rientro molte sono le assenze dei docenti a causa di influenze e Covid: per questo motivo, oggi le scuole stanno ricercando urgentemente supplenze da MAD.
Supplenze da MAD: le scuole ricercano supplenti...
Le prime due settimane di gennaio sono state premonitrici di quello che sarebbe successo: mai così tante assenze di docenti per influenze e Covid.
L'influenza australiana sta facendo furore anche nei corridoi scolastici e nelle aule, dove decide e decine di docenti ammalati sono ormai confinati a casa, impossibilitati dall'andare a lavoro.
E adesso... tocca ai supplenti intervenire!
Le scuole hanno il loro bel da fare, ultimamente, nella ricerca di personale supplente da arruolare e da inserire nel loro organico...
Come funzionano le supplenze da MAD
Se già gennaio era un periodo molto favorevole per le convocazioni da domande di Messa a Disposizione, questa influenza aggressiva lo ha reso un periodo molto idoneo per candidarsi con una MAD.
Se stai cercando opportunità lavorative...
... O sei un aspirante docente che aspettava l'occasione buona per candidarti...
Sappi che sei nel periodo giusto!
Gennaio rappresenta, infatti, uno dei periodi migliori per candidarti con una domanda di Messa a Disposizione!
Uno dei nostri consulenti esperti ti ricontatterà entro 24h lavorative dall'invio della tua MAD!
La tua domanda verrà controllata e ripulita da ogni errore di compilazione e inviata automaticamente dal nostro gestionale a tutti gli istituti statali della provincia da te scelta.
Quando si viene chiamati da MAD
Ci sono alcuni periodi maggiormente indicati per le convocazioni da MAD.
E uno di questi è gennaio: le prime due settimane di questo mese, infatti, sono sempre molto propizie per qualunque aspirante docente che voglia mettersi alla prova e candidarsi con una domanda di Messa a Disposizione.
Ma questo non vale solo per la questione che riguarda i giorni di malattie prese dai docenti per via di influenza e Covid: il mese di gennaio rappresenta un periodo molto buono anche per il fatto che molti docenti di ruoli tardano il rientro al lavoro, dopo le feste.
Infatti, sono sempre molti i docenti che rincasano al sud per le vacanze natalizie: gli stessi che, successivamente, rientrano due settimane o più dopo le festività.
Questo lascia una marea di cattedre scoperte.
Cattedre che possono essere "coperte" da te o da qualunque supplente si candidi.
Con una domanda di Messa a Disposizione.
Docenti.it invia la tua MAD a tutti gli istituti statali della provincia da te scelta a partire da 19 euro per provincia e grado di istruzione.
Affidandoti a noi avrai un team di specialisti esperti, che ti aiuteranno e ti assisteranno durante la fase di compilazione e invio della tua domanda.
Al termine dell'invio automatico della tua MAD tu riceverai un REPORT con indicate tutte le scuole che hanno ricevuto la tua candidatura.
Il servizio è tutelato dalla garanzia Soddisfatti o rimborsati: questo significa che se non riceverai il servizio adeguato, tu sarai rimborsato dell'intero importo speso!
Leggi gli ultimi articoli:
- Bullismo a scuola: docente colpita con uno zaino dagli studenti e filmata
- Il docente tutor verrà pagato di più: ecco perché
- Il ruolo del docente tutor: chi è e quando verrà introdotto nelle scuole
- Insegnamento di religione: è lecito concedere l’esonero?
- Iscrizioni scuola 2023/24: chi può registrarsi online?
Photo credit: pixabay.com