Il Ministero ha reso note le date e le modalità per dichiarare il servizio svolto dopo il 31 maggio relativo alle Graduatorie GPS.
Come funziona?
E se non si conferma?
Graduatorie GPS: le date per l'istanza di conferma
Quest'anno il Ministero ha dato possibilità ai candidati delle GPS che non avevano raggiunto il massimo servizio per l'a.s. 2021/22 di poter fare un'integrazione successivamente.
Si parla di quel servizio eventualmente svolto dopo il 31 maggio 2022.
Questo perché, per dichiarare un servizio, è necessario averlo prestato: non basta che sia scritto su carta.
Le domande per confermare l'avvenuta prestazione possono essere presentate fino alle ore 23.59 del 15 luglio 2022.
L'istanza deve essere inviata attraverso la piattaforma Istanze Online a cui si accede con le credenziali SPID o CIE, oppure con un’utenza valida per l’accesso ai servizi presenti nell’area riservata del Ministero con l’abilitazione specifica al servizio “Istanze Online (POLIS)”.
Ecco qui l'Avviso del Ministero.
Cosa succede se non si conferma?
Cosa succede se non si conferma?
L'invio della domanda è nell'interesse di quegli aspiranti intenzionati ad integrare il punteggio di servizio, al fine di raggiungere il punteggio massimo per l'anno scolastico 2021/22.
In realtà, molti docenti con contratto al 30 giugno o 31 agosto hanno richiesto l'integrazione, sebbene alla data del 31 maggio avessero già maturato i 12 punti massimi.
Comunque, la conferma del servizio prestato deve essere fatta.
Se non si conferma verranno contati solamente i punti relativi al servizio svolto entro il 31 maggio.
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