Graduatorie GPS ed errori su inserimento dei titoli: il Ministero continua a fornire chiarimenti e gli Uffici Scolastici sono impegnati ad assistere chi richiede informazioni.
Gli aspiranti docenti sono alle prese con la compilazione della propria istanza di inserimento all’interno delle GPS, la cui domanda è in scadenza al 10 giugno.
Il Ministero ha pubblicato le 64 FAQ, in risposta ai dubbi e ai quesiti più frequenti rispetto alle graduatorie.
Ne parliamo in questo contenuto:
https://www.docenti.it/blog/graduatorie-gps-faq-ministeriali/
Cosa succede se i candidati hanno inserito, negli anni precedenti, titoli e servizi in maniera errata e adesso si trovano ad avere un punteggio minore rispetto a quanto gli spetta?
Scopriamolo insieme!
I titoli e servizi relativi ai bienni precedenti
Per i bienni precedenti si fa riferimento agli anni 2020/22 e 2022/24, poiché sono stati gli unici aggiornamenti relativi alle GPS.
Alcuni candidati hanno commesso errori durante i precedenti aggiornamenti, come l'inserimento di titoli non validi o la registrazione errata dei servizi.
Ora, consapevoli che un punteggio errato comporta la perdita della supplenza durante l'anno scolastico, poiché ottenuta sulla base di un punteggio sbagliato, desiderano porre rimedio.
Non è possibile modificare titoli e servizi precedenti.
Anche gli Uffici Scolastici non possono intervenire attualmente, poiché le linee per gli aggiornamenti sono state chiuse.
Tuttavia, è necessario segnalare questi errori agli Uffici scolastici affinché possano essere corretti durante la fase di valutazione.
Graduatorie GPS e richiesta per errori su inserimento titoli
Graduatorie GPS ed errori inserimento titoli: ogni candidato deve presentare richiesta di correzione dei titoli, in fase di valutazione, seguendo una determinata procedura.
Se si desidera inviare una richiesta di correzione per l'attribuzione del punteggio, è necessario inviarla all'indirizzo email ([email protected]) o PEC ([email protected]) dell’Ufficio scolastico di riferimento, specificando:
- Nome e cognome;
- Codice fiscale;
- Classe di concorso per la quale si rileva l'errore;
- Dettagliata descrizione dei periodi di servizio con data di inizio e fine e/o del titolo da eliminare, indicando per questi ultimi TAB, quadro, numero e dicitura riportata.
Segnalazioni di errori generiche non verranno prese in considerazione.
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