Su Istanze Online è attiva la possibilità di compilare la domanda di scioglimento della riserva per l'inclusione a pieno titolo nelle GPS di I fascia, posto comune e GPS sostegno.
Come si procede?
GPS sostegno: invio istanza telematica
Precisamente entro le 23.59 del 21 luglio da Istanze Online è fruibile la funzione che permette di compilare e inviare la domanda di scioglimento della riserva.
Si può presentare domanda solo se entro il 20 luglio 2022 è stato conseguito il titolo di abilitazione e/o di specializzazione sul sostegno previsto dall’avviso ministeriale del 30 giugno.
Invio e compilazione delle domande per lo scioglimento della riserva per l'inclusione a pieno titolo in graduatoria, devono avvenire online.
1. Come accedere
Per accedere alla sessione di Polis-Istanze Online che permette la compilazione della domanda è necessario avere:
- Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID);
- Carta di Identità Elettronica (CIE);
- un’utenza valida per l’accesso ai servizi presenti nell’area riservata del Ministero.
2. GPS sostegno: compilazione domanda
Dopo aver effettuato l'accesso, dalla finestra "GPS - Istanza scioglimento riserva abilitazione/specializzazione" cliccare sul pulsante VAI ALLA COMPILAZIONE e completare i campi richiesti.
Dopo aver letto l'informativa è il momento di cliccare sul pulsante ACCEDI.
3. Selezione provincia e inserimento dati
Dopo aver selezionato la provincia alla quale inoltrare la domanda e aver cliccato su AVANTI, bisogna confermare i dati anagrafici e di recapito nell'apposita sezione.
Se i dati devono essere modificati è obbligatorio accere all'Area Riservata e seguire le indicazioni Dati Personali.
4. Titoli conseguiti e allegati in un unico file
Nella sezione relativa ai titoli di accesso alla graduatoria, togliere il check inerente alla dichiarazione e selezionare nell'elenco quello relativo al proprio titolo.
5. Verificare l'inoltro
Dopo aver eseguito tutte le procedure e compilato i campi inerenti al proprio caso, verificare che l'inoltro sia andato a buon fine controllando:
- l'arrivo di una mail con la conferma dell’inoltro e la domanda in formato .pdf;
- che accedendo in visualizzazione sull’istanza, la stessa si trovi nello stato “inoltrata”;
- che il modulo domanda contenga tutte le informazioni accedendo alla sezione “Archivio” presente sulla Home Page personale di Istanze online.
Leggi anche:
- Riforma Bianchi: chi sono i docenti “ingabbiati” e come si abiliteranno?
- Concorso straordinario Bis: perché le prove orali durano solo 10 minuti?
- Riforma Bianchi: chi ha laurea + 24CFU ha accesso diretto ai concorsi?
Photo credit: pixabay.com