L’invio delle Messe a disposizione consente ogni anno a migliaia di aspiranti docenti e professionisti del settore scolastico di effettuare un primo ingresso nel mondo della scuola, anche se di natura temporanea.
Il sistema delle MAD è molto utilizzato anche da persone più giovani, che si trovano ad affrontare per la prima volta l’ingresso nel mondo lavorativo.
Offrire la possibilità di ricevere incarichi temporanei, più o meno lunghi, senza i requisiti stringenti che normalmente servirebbero per l’immissione in ruolo nella scuola, è una chance di cui bisogna saperne cogliere le potenzialità!
Scopriamo insieme come inviare la domanda di messa a disposizione senza errori e perdite di tempo!
Come fare domanda di MAD
Come tutti sappiamo, in particolare chi si trova già in balìa della scelta degli Istituti e delle province presso cui fare domanda di messa a disposizione, la compilazione della MAD non è un procedimento semplice.
Spesso capita di commettere errori di distrazione, imprecisioni nell’indicazione dei titoli di studio, difficoltà nel comprendere quale classe di concorso risulta più adatta al nostro percorso professionale nel mondo scolastico.
L’invio della MAD, inoltre, è di tipo strategico, perché ci sono dei periodi dell’anno in cui è più conveniente procedere a candidarsi per gli incarichi di supplenza, sia per una generale mancanza di personale scolastico, che per una maggiore affluenza di richieste da parte delle scuole.
Sembra anche a te di navigare in un oceano di requisiti, informazioni e sezioni da compilare?
Non preoccuparti, noi abbiamo la soluzione a tutti questi problemi.
Docenti.it è una piattaforma dove sono presenti consulenti e professionisti esperti del settore che da anni aiutano migliaia di italiani ogni mese a gestire adeguatamente il loro ingresso nel mondo dell’insegnamento.
I vantaggi offerti da Docenti.it
I vantaggi di rivolgersi ad una piattaforma dedicata per l’invio delle MAD sono molteplici, tra cui:
- Pianificare un invio strategico in considerazione degli Istituti che, per provincia di riferimento, offrono un numero di posti da ricoprire maggiore.
- Gestire l’invio delle MAD presso più Istituti della stessa provincia attraverso un unico strumento, senza la necessità di accedere ai singoli Istituti e ai gestionali che vengono utilizzati per la selezione del personale supplente.
- Ottimizzare le informazioni contenute nella domanda di messa a disposizione in modo tale che non vengano commessi errori di distrazioni, o informazioni errate circa i titoli di studio o le classi di concorso necessari all’accettazione della richiesta.
Docenti.it è il primo portale in Italia ad offrire la possibilità di essere iscritti nell’Elenco Nazionale Supplenti, il gestionale più utilizzato dagli Istituti Pubblici e privati per la convocazione di personale supplente.
Cosa devi fare? E’ semplice!
Ti basta scegliere il grado di Istruzione e la provincia presso cui vuoi fare domanda, e a tutto il resto ci pensiamo noi!
Utilizzando il nostro servizio di compilazione della MAD, riceverai una chiamata, entro 24h dalla tua richiesta, da uno dei nostri consulenti esperti, che ti seguirà durante tutto il percorso!
Cosa aspetti? Visita la sezione del portale Docenti.it dedicata alla compilazione e all’invio della tua MAD!
Il tuo futuro professionale a portata di click!