Ancora polemiche contro il concorso ordinario secondaria: i candidati hanno segnalato tantissimi errori nelle domande.
La Commissione nazionale ha svolto delle verifiche e ha accettato alcune segnalazioni.
Quali sono le Classi di Concorso interessate?
Concorso ordinario secondaria: troppi errori nei quesiti
Da varie settimane i candidati che hanno sostenuto le prove scritte del concorso ordinario secondaria stanno segnalando numerosi errori nei quiz.
A detta degli aspiranti, nelle prove comparirebbero dei quesiti formulati in maniera scorretta o con errori. Inoltre, alcune risposte sembrerebbero troppo ambigue.
Le segnalazioni sono arrivate in massa al Ministero.
All'inizio di maggio erano stati riconosciuti degli errori per ADMM sostegno e A060 del terzo turno. Da quel momento, in molti hanno sperato nell'accettazione da parte del Ministero delle altre segnalazioni fatte.
In effetti, la Commissione nazionale ingaggiata per fare verifiche sulle sviste del MIUR avrebbe confermato e riconosciuti alcuni errori.
Ma per quali Classi di Concorso?
Errori riconosciuti: per quali Classi di Concorso?
La Commissione nazionale ha reso finalmente note le Classi di Concorso per le quali sono stati riconosciuti degli errori.
Ancora non sappiamo se le verifiche si siano concluse o se ci saranno altre comunicazioni in merito.
In ogni caso ecco qui le CdC coinvolte, con i relativi errori:
- CA017: Turno 1, quesiti n. 31 e n. 32; Turno 2, quesito n.4
- A040: quesiti a risposta multipla n. 11, n. 21, e n. 24
- CA042: quesiti nn. 2, 5, 6, 10, 25
- B003: quesiti n. 7, n. 9 e n. 27
- B015: quesiti n. 24 e 29
- DMM
- AK55
- A060: Turno 3
- A060: Turno 2, quesito n. 1
Leggi anche:
- Assunzioni scuola 2022: quali sono le modalità di immissione in ruolo
- Piano Scuola Estate: che cos’è? Ecco tutte le info utili
- Concorso straordinario Bis: servizio come titolo di accesso o altro titolo. Differenze?
- Concorso straordinario bis: pubblicati gli interpelli per la ricerca di docenti
E seguici su Facebook e Instagram.
Photo credit: unsplash.com